Come cambiare la codifica dei caratteri dei siti web
Ti ricordi i giorni in cui eri bambino e volevi giocare a un gioco figo con i tuoi amici, ma avevi sempre paura che il tuo amico barasse? O quando hai visitato per la prima volta un nuovo sito web e hai cercato di leggere il loro contenuto, solo per vedere che alcuni caratteri sembravano diversi da quello che avevi in mente?
Questo è esattamente ciò che mi è successo. Quando ho iniziato a esplorare Internet e a leggere siti web, ho scoperto che alcuni siti web mostravano contenuti diversi a seconda del set di caratteri, e ho cercato di capire il motivo.
Ad esempio, non ti aspetteresti mai che una pagina del genere venisse visualizzata:
Quindi, se hai difficoltà a leggere il contenuto di un sito web particolare, puoi provare a cambiare manualmente il set di caratteri nelle impostazioni del tuo browser, che è quello che farò con questa estensione.
Puoi utilizzare questa estensione per cambiare la codifica dei caratteri dei siti web che la supportano. È abbastanza facile da usare, puoi utilizzarla semplicemente aprendo un sito web. Dovrai verificare "Consenti l'accesso agli URL dei file" nella pagina di gestione dell'estensione, e poi vedrai un'opzione di cambio caratteri nell'angolo in basso a destra della pagina.